30 dicembre 2010

L'anno vecchio sta finendo....

Non mi sarei mai aspettata una fine del 2010 così. Penso alle persone che se ne sono andate, l'ultima proprio oggi,una persona davvero molto speciale, a quelle che hanno sofferto, a coloro che invece hanno gioito per un nuovo arrivo o una sorpresa fantastica....o semplicemente perchè possono dire "io c'ero, ho vissuto quell'attimo".
Quante cose sono accadute che di certo non mi sarei aspettata. E chissà quante ne accadranno nel prossimo futuro. Si spera sempre nel meglio....già, ma quasi quasi è meglio non dirlo, penso che la vita bisogna prenderla così come viene, nel bene e nel male.Io spero solo che la gente (io compresa) possa soffrire il meno possibile.
Finisco con questa citazione di R. Battaglia :
"lo scorrere del tempo è come il vento che passa veloce nella brughiera fitta fitta della vita. Le domande che ci facciamo oggi sono parte della risposta di un altro domani."
"Tutto quello che ci accade non dipende dagli altri e in certi casi neanche da noi stessi. E' il fiume della vita che ci trascina lungo il corso del nostro destino. Bisogna lasciarsi andare, senza opporre resistenza, per poter recuperare le forze che ci permettono di aggrapparci al ramo di un albero caduton sulla riva del fiume. Il tempo che passa sottrae gli anni, gli amici, ma ti lasica i ricordi, le nostalgie, i rimpianti. Ciò che dovremmo temere di più non è l'incomprensione, ma l'oblio per tutto ciò che ci ha resi quello che siamo."
Buon anno vita!

Nessun commento: